about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Roberta Baldaro

Sottobosco

“Sottobosco” fa parte di “Posto nuovo” un work in progress che si sviluppa in diverse narrazioni fotografiche attraversate dal disegno a matita. Il luogo fotografato accoglie conciliante l’oggetto estraneo o, viceversa, il ritratto a matita si impossessa del posto alterandone la dimensione sensibile. Il condizionamento è reciproco.
Fotografia analogica b/n, stampa digitale su carta, disegno a matita, cm 42 x 28, tiratura 1/1
Roberta Baldaro (Catania 1975). L’ultima personale è “Posto nuovo” (2013) a Reggio Emilia. Nel 2013 espone al “SiFest Off” e al “Premio Cascella”, nel 2012 è tra i vincitori de “I sensi del Mediterraneo”. Nel 2008 è finalista al “Festival del Videoracconto” alla Fondazione Pistoletto e nel 2007 ottiene la menzione speciale a “Milano in digitale”. Nel 2004 la personale “Anancasmo” a Catania.
Cesena (FC)
robaldaro@hotmail.com
http://www.robertabaldaro.com/