I workshop di Fotografia Europea
Sabato 16 maggio il programma di Fotografia Europea propone una ricca offerta di seminari e workshop rivolti a professionisti e non, che vogliano migliorare la loro competenza fotografica. Scegli quello che fa per te!
Pianificare la fotografia di paesaggio: come creare immagini migliori attraverso una accurata progettualità
Docente Simone Conti
Per realizzare ottime fotografie di paesaggio non è sufficiente trovarsi davanti a una scena e fare semplicemente click. La variabilità delle condizioni meteo, la scelta del punto di ripresa, le difficoltà compositive che nascono a causa della morfologia del territorio, la rapidità con cui cambia la luce… Queste sono solo alcune delle difficoltà che si incontrano. Non ti piacerebbe risolvere questo genere di problematiche ancora prima di lasciare casa?
A cura di Fotografiaprofessionale.it
Sabato 16 maggio, ore 10 – 13
Università, Palazzo Dossetti
viale Allegri, 9
Reggio Emilia
Trasformare la postproduzione in un’opportunità professionale nel mondo della fotografia. Come fare?
Docente Simone Poletti
Sviluppare il proprio business e trovare il proprio spazio da fotografo professionista sta diventando sempre più difficile. La concorrenza è sempre più ampia e agguerrita e il mercato sembra invece essere in compressione: è ancora possibile avere successo nel mondo della fotografia? Si, non solo è possibile, ma i cambiamenti in atto hanno aperto nuove e interessanti opportunità professionali.
A cura di Fotografiaprofessionale.it
Sabato 16 maggio, ore 14.30 – 18.30
Università, Palazzo Dossetti
viale Allegri, 9
Reggio Emilia
Visual Storytelling Pioneers. Per i pionieri della Narrazione Visiva
Docenti Roberto Malfagia, Emanuele Nappini
Visual Storytelling Pioneers è un workshop che si rivolge a chi ha intenzione di avventurarsi nei nuovi territori della narrazione visiva contemporanea, per imparare a raccontare oggi con le immagini e per mettere a fuoco come il linguaggio della fotografia sia la base per sviluppare prodotti digitali potenti e coinvolgenti.
A cura di La Jetée – Scuola di Picture Storytelling
Sabato 16 maggio, ore 10–13 e 15-18
Università, Palazzo Dossetti
viale Allegri, 9
Reggio Emilia
INFO E ISCRIZIONI
Costo: 50 €
min 8 – max 25 partecipanti
info: www.lajetee.it info@lajetee.it
Iscrizioni entro il 12 maggio
Raccontare il Cibo per immagini. Tecniche, stili, linguaggi, pratica
Con Martina Liverani e i fotografi di Dispensa Magazine
Durante il corso si spiegherà come fotografare e non fotografare il cibo, quali sono i tempi, i luoghi e modi della scrittura e della fotografia gastronomica, gli stili e le tecniche: dagli scatti e le parole per le ricette a quelle per un racconto, dal servizio giornalistico alle foto di un libro o un magazine di cibo. Teorie, ma soprattutto pratica e consigli per raccontare il cibo con la cuoca, il fotografo e la scrittrice.
Ci sarà anche tempo per un pranzo speciale, perché la parte migliore della del cibo è il cibo.
A cura di DISPENSA MAGAZINE
Sabato 16 maggio, ore 10 – 18
Marta in Fucina
piazza Roversi, 1
42121 Reggio Emilia
INFO E ISCRIZIONI
Costo: € 110
Il costo comprende materiale kit, pranzo e coffee break
Numero partecipanti: 15 – 20
Per iscriverti manda una mail a katia.piazzi@dispensamagazine.it
barbara de luca
Pubblicato alle 22:42h, 29 Aprilesalve, vorrei iscrivermi con un amico al seminario !Trasformare la postproduzione in un’opportunità professionale nel mondo della fotografia. Come fare?! ma cliccando su “iscriviti! mi riporta al seminario del mattino anzichè a questo? c’è qualche errore o non c’è piu posto? non è a numero chiuso però. grazie in anticipo per la risposta
Barbaa
Redazione
Pubblicato alle 11:47h, 30 AprileCiao Barbara, mi sembra che il link funzioni: devi cliccare sul secondo pulsante ISCRIVITI (quello di fianco alla descrizione del seminario).
Comunque il link è questo http://www.fotografiaprofessionale.it/prodotti/seminario-trasformare-la-postproduzione-in-una-opportunit%C3%A0-professionale-nel-mondo-della-fotografia.html
a presto!
Gloria Soverini
Pubblicato alle 16:09h, 08 MaggioCiao Barbara!
Ci sono ancora posti disponibili, non preoccuparti 🙂
Dovrebbe trattarsi di un errore di link (che abbiamo segnalato anche grazie al tuo commento), ma puoi usufruire del link che la Redazione di FE ti ha segnalato (http://www.fotografiaprofessionale.it/prodotti/seminario-trasformare-la-postproduzione-in-una-opportunit%C3%A0-professionale-nel-mondo-della-fotografia.html) per “atterrare” direttamente sulla pagina del seminario del nostro sito ed iscriverti senza problemi.
Ci vediamo sabato!
nik
Pubblicato alle 11:34h, 30 Aprilesiete sicuri che l’indirizzo dell’università non sia via Allegri 9?
e poi Marta in Fucina o in Cucina?
ciao
Redazione
Pubblicato alle 12:00h, 30 AprileCiao Nik, hai ragione, in effetti l’indirizzo corretto dell’università è via Allegri, 9! Grazie della segnalazione!
Il luogo dove si terrà il workshop “Raccontare il Cibo per immagini. Tecniche, stili, linguaggi, pratica” si chiama MARTA IN FUCINA, è uno spazio adiacente il ristorante (Marta in cucina, appunto). Scusaci se abbiamo fatto confusione.
a presto!
Chiara Dominici
Pubblicato alle 20:56h, 06 MaggioBuonasera, vorrei iscrivermi al seminario di”Trasformare la postproduzione in un’opportunità professionale nel mondo della fotografia.” ma non ci sono riuscita. Come posso fare?
Redazione
Pubblicato alle 09:07h, 08 MaggioGentile Chiara, se hai già provato ad iscriverti tramite questo link http://www.fotografiaprofessionale.it/prodotti/seminario-trasformare-la-postproduzione-in-una-opportunit%C3%A0-professionale-nel-mondo-della-fotografia.html, puoi mandare una mail a info@fotografiaeuropea.it, ti metteremo in contatto con Fotografia Professionale!
a presto
Gloria Soverini
Pubblicato alle 16:02h, 08 MaggioCiao Chiara!
Qui Gloria da FotografiaProfessionale 🙂
Come indicato dalla Redazione di FE, puoi seguire il link che riporta alla pagina del seminario sul nostro sito (http://www.fotografiaprofessionale.it/prodotti/seminario-trasformare-la-postproduzione-in-una-opportunit%C3%A0-professionale-nel-mondo-della-fotografia.html) ed iscriverti direttamente da lì; se dovessi incontrare qualche difficoltà, scrivimi pure a g.soverini@fotografiaprofessionale.it.
Grazie e… a presto! 😉